Creazione siti web per Agenzie Immobiliari

Il Mercato immobiliare è caratterizzato ad oggi da elevata competizione. Occorre, come in molti mercati, presidiare ogni canale di marketing per la promozione dei servizi proposti  e , importante, dare grande visibilità agli immobili proposti.

Il canale Internet può dare un grosso aiuto in termini di visibilità.
L'utente alla ricerca di servizi/prodotti per prima cosa cerca su internet, per poi rivolgersi all'Impresa con i mezzi tradizionali.

Il sito web dell'Agenzia Immobiliare deve dare immediatamente risposte concrete e mirate al cliente che cerca un immobile. In primo luogo deve poter disporre di:

  • grafica gradevole
  • strumenti di ricerca per zona e tipologia di immobile
  • strumenti di ricerca avanzati, con la possibilità ad esempio di definire il budget minimo e massimo o la superficie dell'immobile.

La promozione del sito riveste poi una particolare importanza: data l'elevata competizione fra gli operatori del mercato immobiliare occorre accompagnare la creazione del sito anche ad un'attività intensa di marketing sui motori di ricerca, sia in ottica di posizinamento organico, sia per la pubblicazione di annunci mirati.

Ottima scelta anche l'attività di video marketing, per la promozione di specifiche proposte, ma anche per diffondere in maniera più efficace il brand dell'Impresa.

La manutenzione del sito dovrebbe inoltre essere il più possibile a basso costo : l'Impresa dovrebbe avere la possibilità di gestire in maniera autonoma il sito web e gli immobili proposti all'interno del proprio sito, senza l'intervento costante del webmaster.

Lo Studio è in grado di fornire uno strumento di lavoro rispondente a questi criteri, realizzando e promuovendoi in ogni forma e a qualsiasi livello di complessità, il sito web dell'Agenzia Immobiliare.