Creazione siti web per Avvocati, Commercialisti, Studi Legali, Studi professionali

Guarda alcuni esempi di siti web relativi a questa categoria:

Il sito internet OPENMINDS di Bologna

Il sito internet GEIAS, con sedi a Piacenza e Roma

Il sito internet Speciale Sistri, portale informativo sul SISTRI

Realizzare un sito web per uno studio legale, uno studio professionale o uno studio commercialista significa lavorare principalmente sulla condivisione e la diffusione di conoscenza (il cosiddetto Web 2.0). Questo implica diverse valutazioni, sia dal punto di vista strutturale, che dal punto di vista grafico.

Lo Studio Legale, il Commercialista, lo Studio professionale in genere ,  dovrebbe mettere a disposizione, nel proprio sito web, un'area in cui pubblicare articoli, novità sui servizi, aggiornamenti relativi al settore a cui si rivolge lo studio.

Dovrebbe disporre anche di un'area di condivisione di documenti, sia pubblici che privati, attraverso la creazione di un'area riservata e possibilmente nominativa.

L'avvocato, il commercialista, il professionista in genere, è soggetto a continui aggiornamenti legislativi, per questo il sito deve essere sempre aggiornato per fornire ai clienti notizie affidabili e sicure.

Il sito in continuo aggiornamento è sicuramente il primo e più importante fattore su cui puntare per ottenere visibilità sui motori di ricerca, oltre che essere un ottimo biglietto da visita per il cliente.

Anche il Blog può essere un valido strumento, con enormi potenzialità, se lo studio si preoccupa con cadenza regolare di pubblicare articoli di interesse per i clienti, ad esempio nuove normative, chiarimenti, opportunità.

In ottica di condivisione e diffusione della conoscenza un altro strumento da considerare come prioritario è YouTube: una strategia di video marketing, attraverso la pubblicazione di video su YouTube, con il giusto titolo e corretti Tag, consente di guadagnare posizioni nel Page Rank del motore di ricerca.