Alla mia Impresa non serve il sito internet

L'Impresa oggi deve perseguire obiettivi di multicanalità: ogni possibile canale a disposizione dell'Impresa DEVE essere presidiato, perchè ogni canale raggiunge un determinato target di clienti (attuali e potenziali). Non presidiare il canale internet significa perdere un enorme potenziale di clienti.

Alla domanda: "Perchè la tua Impresa non ha ancora un sito internet?" , ecco (secondo alcune imprese miopi) alcune valide motivazioni per non creare il sito internet aziendale:

  • "La mia Impresa non ha un sito internet, perchè non ne ha bisogno"
  • "La mia Impresa non ha bisogno di pubblicità su internet"
  • "Il prodotto che vendiamo non è adatto per un sito internet"
  • "Non abbiamo mai voluto un sito internet perchè costa troppo"
  • "L'importante è fare un buon prodotto, il resto sono chiacchiere"

Se vivessimo nel 1950 tutte queste risposte sarebbero assolutamente giustissime.

Come il telefono. Faresti a meno del telefonino? E 10 anni fa cosa pensavi? Che erano tutte sciocchezze...

Siamo nel 2012, i tempi (che ci piaccia o no) sono cambiati.

"Internet non è al passo con i tempi, ma con il futuro." (Anonimo)

Volenti o nolenti avere un sito internet per un'Impresa è praticamente indispensabile, vuoi per motivi di immagine, o per offrire gratuitamente servizi utili al Cliente, o ancora per offrire strumenti di relazione al Cliente, ... potrei smentire qualsiasi "buon" motivo per non costruire un sito aziendale...

L'Impresa che non valuta le trasformazioni che sono avvenute anche nel modo di relazionarsi con il Cliente, è un'impresa miope, che non vuole approfittare dei nuovi canali di relazione/vendita/distribuzione offerti da internet.