Minisiti aziendali

Il mini sito è lo strumento ideale per proporre in maniera mirata e molto specifica un singolo prodotto/servizio.

Di solito (ma non necessariamente) il minisito è associato ad una campagna di marketing sui motori di ricerca o comunque al lancio di un nuovo prodotto/servizio.

Un buon minisito dovrebbe avere dimensioni ridotte, poche pagine web, tutte riferite ad un argomento specifico.

Lo scopo principale del minisito è quindi quello di fornire all'utente le informazioni che riguardano un argomento ben circoscritto: se l'argomento risulta interessante certamente l'utente sarà spinto a visitare anche il sito principale dell'Impresa, incrementando le possibilità di interesse sui prodotti/servizi già esistenti.

Per questo un altro obiettivo molto importante del minisito è anche il miglioramento della visibilità all'interno dei motori di ricerca:

quando il sito principale non ha una buona visibilità sui motori di ricerca e, al tempo stesso, non può essere ottimizzato, un buon minisito, collegato al sito principale, permette un miglioramento in termini di posizionamento più elevato nei motori di ricerca.