Marketing sui motori di ricerca

La creazione di una campagna di Marketing sui Motori di Ricerca (SEM, Search Engine Marketing) consiste nella creazione di annunci mirati , pubblicati all'interno di aree specifiche sulle pagine dei motori di ricerca.

Una Campagna SEM sviluppa in 5 fasi:

  • Definizione degli obiettivi della campagna SEM: l'azienda vuole solo essere più visibile, vuole crearsi una banca dati di utenti da contattare successivamente  o vuole ottenere un ritorno dell'investimento (ROI)?
  • Creazione dell'account: generalmente una campagna SEM si attiva su Google AdWords o Yahoo Search Marketing.
  • Scelta delle parole chiave: quali sono le parole chiave per le quali l'azienda intende essere trovato? La scelta deve essere coerente con il prodotto/servizio proposto. 
  • Creazione degli annunci: conviene sempre preparare diversi annunci per ogni campagna SEM, coerenti con le parole chiave scelte.
  • Monitoraggio dei risultati della campagna SEM: fase fondamentale di analisi dei dati, per verificare l'efficacia degli annunci.

Vantaggi per l'Impresa con la creazione di una Campagna di Marketing sui Motori di Ricerca:

  • L'Impresa può ottenere visibilità su un pubblico potenzialmente enorme, sia sui Motori di Ricerca che sui principali Social Network
  • Ogni utente può essere raggiunto in maniera mirata
  • Di conseguenza il Sito Web aziendale può ricevere traffico di qualità
  • I costi di una campagna Pay per Click sono perfettamente misurabili
  • Le visite sono tracciabili in profondità attraverso strumenti di Analisi

Lo Studio accompagna l’Impresa in ogni fase della campagna SEM, consigliando e scegliendo i percorsi migliori e i trucchi del mestiere per ottenere il miglior risultato dalla campagna di web marketing.