Visibilità sui motori di ricerca

Per visibilità di un sito web si intende la capacità di un sito di essere "trovato" dai motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc) e quindi di essere visto e visitato dagli utenti.

La parola d'ordine è: FATTI VEDERE!

Realizzare un sito web non ha molto senso se poi il sito non è visto e visitato dagli utenti. E’ come aprire una gioielleria in pieno deserto…

La visibilità è ciò che fa la differenza fra un sito "normale" e un buon sito "ottimizzato".

Per migliorare la visibilità esistono tecniche che rientrano sotto il nome di SEO (search engine optimization):

una complessa serie di attività di strutturazione delle pagine web, allo scopo di facilitarne la corretta lettura da parte dei motori di ricerca per migliorarne il posizionamento all’interno dei risultati di ricerca.

Lo Studio è in grado di strutturare in maniera efficace il vostro sito, per ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca e quindi ottenere un maggior vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti.

Insieme al Cliente valutiamo la possibilità di questo tipo di investimento a lungo termine che comincia già con la realizzazione dei contenuti delle pagine, e prosegue soprattutto dopo la pubblicazione del sito con l'aggiornamento e l'ottimizzazione continua, per aumentare la qualità e la quantità di traffico verso il sito .