Il sito internet Speciale Sistri, portale informativo sul SISTRI

L'Azienda

SPECIALE SISTRI è un'idea di alcuni operatori ambientali nel settore dei rifiuti, di area consulenziale/tecnologica, e di Ambiente.it srl con l'obiettivo di mettere a disposizione della comunità del settore strumenti e approcci utili alla formazione della conoscenza condivisa in ambiti tematici.

Il nuovo sistema informatico di controllo della tracciabilita' dei rifiuti coinvolge circa 600.000 aziende. Data l'importanza e l'impatto che avrà il SISTRI nell'organizzazione, nei processi e nei sistemi informativi che li presiedono, è facile intuire che l'implementazione del nuovo sistema non sarà una passeggiata.

L'obiettivo di questa piattaforma è semplice e ambizioso al tempo stesso: individuare insieme a tutti i partecipanti le migliori soluzioni per l'implementazione di SISTRI.

Il sito è stato realizzato in collaborazione con EDEN EXIT e ambiente.it

 http://www.specialesistri.it

Gli Strumenti

  • Sito web con grafica personalizzata, strumenti di condivisione (forum, blog) , area riservata, gestione documentale, pannello di amministrazione per la gestione dei contenuti del sito.
  • Posizionamento e Visibilità sui motori di ricerca

Possibili Sviluppi futuri

  • Trattandosi di un portale informativo molto specialistico è opportuno integrare il sito con strumenti di video marketing.