Consulenza Web Marketing per Imprese e professionisti
Mi occupo di Web Marketing dal 2004, e la mia formazione di base è accademica: l'università mi ha dato solide fondamenta, che poi ho sviluppato "sul campo" con continuità e con lo studio costante.
Nella mia visione, qualsiasi attività di web marketing inizia da una più ampia strategia di marketing.
Il fine ultimo dovrebbe essere sempre la conversione del sito / e-commerce, il raggiungimento di un obiettivo: il contatto, la vendita di un prodotto, l'iscrizione ad una newsletter...
Quando parliamo di conversione, cosa intendiamo realmente?
La conversione è il raggiungimento di un obiettivo (di marketing):
- In un sito un e-commerce, l'obiettivo è evidentemente quello di vendere
- In un blog, l'obiettivo principale potrebbe essere il popolamento della lista di iscritti alla newsletter
- In un sito tradizionale, l'obiettivo di conversione potrebbe essere l'invio di richieste di contatto da parte dei potenziali clienti.
Web marketing non vuol dire solo lavorare sul sito: significa intervenire anche su tutti i canali web che possono, realisticamente, portare risultati economici all'impresa, compresi gli ambienti Social.
La consulenza web marketing che propongo inizia sempre dall'analisi degli obiettivi da raggiungere, e, insieme al cliente, mettiamo in campo le attività ritenute più giuste, con un attento occhio al budget disponibile.