Che vantaggi ha la mia Impresa ad avere un Sito Internet?

Internet attraverso il sito web aziendale, rappresenta una buona opportunità per la comunicazione e il marketing; attraverso il sito web l’Impresa può raggiungere almeno tre obiettivi: 

  • farsi conoscere in rete esviluppare relazioni one-to-one con il Cliente:  pensiamo a quanti utenti ha la rete e a quanti potenziali clienti potranno visitare la nostra “vetrina”. Il sito web aziendale può diventare una fonte di vantaggi competitivi difendibili , a patto che abbia contenuti facili da consultare e rispondenti ai bisogni dei visitarori: se il Cliente ritorna sul sito significa che trova sempre informazioni che rispondono alle sue aspettative. Il traffico ripetitivo spesso si traduce anche (ma non solo) in acquisti ripetuti; uno degli elementi che caratterizzano il web è la sua possibilità di facilitare l'interazione.  Internet è quindi un modo per sviluppare relazioni con la Clientela e gli strumenti di marketing che internet mette a disposizione permettono di sviluppare una relazione diretta con il Cliente. Il contatto diretto favorisce e migliora la fidelizzazione del Cliente;
  • migliorare l'immagine aziendale: l'Impresa presente e visibile su internet è vista in maniera molto più positiva dai Clienti, specialmente da quelle che utilizzano abitualmente le nuove tecnologie.
  • ma soprattutto vendere di più, sia direttamente, nel caso di un E-commerce, sia indirettamente nel caso di un sito tradizionale. Nella mia visione, il fine ultimo della realizzazione di un sito web è sempre la conversione, ovvero ottenere contatti, vendere prodotti, incrementare la lista di iscritti alla newsletter, ecc...

Oggi l'Impresa può e deve sfruttare i vantaggi del canale internet:
un canale ideale per sviluppare relazioni con il Cliente e promuovere i propri prodotti /servizi in maniera mirata ed efficace.

Tu parlami del tuo progetto, senza impegno.
Io ti dirò, realisticamente, quali risultati posso farti ottenere. 

Dichiaro di aver preso visione della Informativa Privacy.

Copyright © 2022  Massimo Balboni - P.Iva 01621880382 | Privacy e Cookie

Professionista L. 4 14/1/2013, GU 22 26/01/2013