Che vantaggi ha la mia Impresa ad avere un Sito Internet?

Internet attraverso il sito web aziendale, rappresenta una buona opportunità per la comunicazione e il marketing; attraverso il sito web l’Impresa può raggiungere almeno tre obiettivi: 

  • farsi conoscere in rete esviluppare relazioni one-to-one con il Cliente:  pensiamo a quanti utenti ha la rete e a quanti potenziali clienti potranno visitare la nostra “vetrina”. Il sito web aziendale può diventare una fonte di vantaggi competitivi difendibili , a patto che abbia contenuti facili da consultare e rispondenti ai bisogni dei visitarori: se il Cliente ritorna sul sito significa che trova sempre informazioni che rispondono alle sue aspettative. Il traffico ripetitivo spesso si traduce anche (ma non solo) in acquisti ripetuti; uno degli elementi che caratterizzano il web è la sua possibilità di facilitare l'interazione.  Internet è quindi un modo per sviluppare relazioni con la Clientela e gli strumenti di marketing che internet mette a disposizione permettono di sviluppare una relazione diretta con il Cliente. Il contatto diretto favorisce e migliora la fidelizzazione del Cliente;
  • migliorare l'immagine aziendale: l'Impresa presente e visibile su internet è vista in maniera molto più positiva dai Clienti, specialmente da quelle che utilizzano abitualmente le nuove tecnologie.
  • ma soprattutto vendere di più, sia direttamente, nel caso di un E-commerce, sia indirettamente nel caso di un sito tradizionale. Nella mia visione, il fine ultimo della realizzazione di un sito web è sempre la conversione, ovvero ottenere contatti, vendere prodotti, incrementare la lista di iscritti alla newsletter, ecc...

Oggi l'Impresa può e deve sfruttare i vantaggi del canale internet:
un canale ideale per sviluppare relazioni con il Cliente e promuovere i propri prodotti /servizi in maniera mirata ed efficace.

Tu parlami del tuo progetto, senza impegno.
Io ti dirò, realisticamente, quali risultati posso farti ottenere. 

Copyright © 2024  Massimo Balboni - P.Iva 01621880382 | Privacy e Cookie

Professionista L. 4 14/1/2013, GU 22 26/01/2013