Progetto grafico e layout del sito
Il progetto grafico del sito deve tenere conto dell'identità aziendale, e dovrebbe almeno avere queste caratteristiche:
- essere riconoscibile ed unico
- essere coinvolgente
- deve consentire una facile navigazione
L'obiettivo finale dovrebbe essere sempre lo stesso: favorire la conversione, il contatto, l'acquisto da parte del cliente.
Partendo quindi dall'analisi degli obiettivi, il creativo si occupa di tradurre su carta ciò che dovrebbe emergere sul sito, ciò che il sito dovrebbe comunicare. La creazione grafica del sito si completa con la realizzazione del layout, la scelta di colori e font, l'ottimizzazione per i sistemi mobile.
Creare la grafica del sito non consiste semplicemente nell'accostamento di colori a caso, e dire "sì mi piace, no non mi piace", ma, al contrario, ci devono essere alla base competenze di psicologia dei colori e neuromarketing.
Collaboro da anni con grafici professionisti: basta un'occhiata, e ci capiamo al volo. Sappiamo come ottenere il progetto grafico giusto per te, per combinare le tue preferenze agli obiettivi di conversione del tuo sito.